Medea SmartLab, laboratorio di innovazione digitale per la clinica e la ricerca applicata in psicopatologia dello sviluppo, è un laboratorio attivo all’interno dell’Istituto Scientifico “Eugenio Medea”, Associazione La Nostra famiglia. Si occupa di coniugare conoscenza scientifica ed esperienza clinica per lo sviluppo di piattaforme digitali dedicate ai disturbi del neurosviluppo e alla clinica dell’età evolutiva. Per saperne di più visita le nostre piattaforme MedicalBIT e WIN4ASD.
L’Associazione la Nostra Famiglia si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva. Si occupa di ricerca scientifica e studio delle problematiche mediche, psicologiche e psicoeducative delle varie disabilità, attraverso l’attività dell’IRCCS Medea.
Dal 1985 coniuga ricerca, cura e alta formazione al servizio delle persone con disabilità in età evolutiva. Attraverso l’utilizzo di strumenti, un setting aumentato, una specializzazione e ricerca costante, SmartLab diventa punto di riferimento per un percorso concreto di sostegno alla genitorialità.
Il team Medea SmartLab è un gruppo di ricerca composto da psicologhe e psicoterapeute che da diversi anni lavorano nel campo della psicopatologia dell’età evolutiva, con un approccio dedicato all’innovazione digitale.
Paola Colombo
Direzione Clinica e Scientifica
Silvia Busti Ceccarelli
Coordinamento Contenuti Clinico-Scientifici
Nicole Viganò
Coordinamento Processi clinici
Noemi Buo
Coordinamento Comunicazione
Massimo Molteni
Supervisione Scientifica